In questi giorni di relax, ho avuto modo di girovagare per il web in tutta tranquillità e, come detto da Beppe a lezione, immergermi nel circolo virtuoso dei blog.
In particolare, ricercando le ultime novità relative a blog e turismo, mi sono imbattuto nel blog del master tenuto da Roberta Milano, docente di web marketing per il turismo al'Università di Genova, che come noi ha ritenuto il blog lo strumento migliore per mantenersi in contatto con i partecipanti alle sue lezioni.
All'interno del suo blog personale ho avuto poi modo di conoscere il blog di Sergio Maistrello, feconda fonte di ispirazione per riflettere sul rapporto tra nuove tecnologie e promozione territoriale. Soprattutto il blog di Sergio Maistrello mi ha permesso di scoprire un'autentica bibbia per chi volesse realizzare la prima traccia del progetto, ovvero il testo Come si fa un blog (2004), che al momento della pubblicazione fu presentato ed illustrato dall'autore sul Web.
Morale della favola: come diceva Beppe durante i nostri incontri, i link non indeboliscono un blog, ma anzi gli permettono di entrare a far parte di un universo più ampio da cui tutti i blogger traggono vantaggio.
5 commenti:
Ciao a tutti.
Visito per la prima volta il vs blog e mi incuriosisce molto il vs approccio con le scuole e la vs attività divulgativa.
A suo tempo, maggio 2007, la delegazione del MTV del Friuli V.G., nella persona della Signora Giorgia Chiopris, per conto della presidente Signora Elda Felluga contattò la ns. azienda (www.alter-eno.it) per utilizzare i ns. gadgets didattici (ruote della degustazione)durante le loro attività divulgative.
La cosa purtroppo, a causa della pachidermicità dell'ente, non ha ancora avuto un seguito: pare che sia al vaglio della segreteria nazionale ...
Chissà che la ns produzione non possa interessare le vs attività con i ragazzi ;o)
Congratulazioni per il vs lavoro.
Saluti
Pierpèaolo Paradisi
Ciao Pierpaolo, siamo contenti che la nostra iniziativa ti piaccia.
Segnalazione interessante la tua, anche se per quest'anno il tema assegnato ai ragazzi è diverso.
Magari ci riaggiorniamo in futuro
Torna a trovarci
B&M&R
Intanto grazie per la citazione e sono ulteriormente contenta abbiate conosciuto Sergio Maistrello anche tramite me.
Complimenti per il vostro lavoro e per questo blog.
Vi volevo, inoltre, segnalare l'esistenza del video Blogs in Plain English con i sottotitoli in italiano: http://dotsub.com/films/blogsinplainenglish/index.php?autostart=true&language_setting=it_2076
E' un piacere Roberta averti sul nostro blog e grazie per l'utilissimo link.
Complimenti per il vostro lavoro e per questo blog.
Posta un commento