Il 7 e 8 Marzo 2008 si è tenuto il Primo Simposio sul Turismo Enogastronomico in Toscana, una due giorni di confronto ed analisi sullo stato dell'arte dell'enoturismo in Toscana.
Ma la nostra avventura è solo all'inizio, continueremo a raccontarvi le mille facce del mondo del vino e del turismo enogastronomico.
E nel frattempo, siamo già al lavoro per la prossima edizione...

giovedì 13 marzo 2008

Le mille opportunità della rete: Google Transit

"Crea il tuo viaggio con i mezzi pubblici, completo di itinerario e mappe"

Il Corriere Fiorentino di ieri riporta la notizia dell'accordo fra la Provincia di Firenze e Google Italia che permetterà a cittadini e turisti di beneficare del fantastico strumento che è Google Transit.
Si sa che lo spostamento e l'uso delle mappe sono il pane quotidiano del turista, ma non solo: il turista evoluto usa il web per pianificare molte delle sue attività sul terriotorio. Quando saremo giunti alla copleta copertura WiFi, i visitatori saranno ipoteticamente in grado di costruirsi in tempo reale il proprio percorso direttamente con il proprio cellulare. Ma cos'è Google Transit? Sulla home s'inseriscono luogo di partenza e destinazione e il software calcola, durata del tragitto, distanza da percorre a piedi per raggiungere la fermata del mezzo pubblico, il numero del'autobus/tram da utilizzare, il numero della fermata cui scendere ecc.. Meglio di così?! Senza contare poi che il servizio è integrato con Google maps...

Nessun commento: